13 -19 Maggio 2002 - Mondello - Italy
WINDSURF WORLD FESTIVAL


-
Skiff Pro Tour 18footer World Cup
2002 -
* WINDSURF Classe Olimpica * Beach Volley *
*** New JAZZ Festival ***

Ufficio stampa - Press office
091453483 - 452997
E-mail albaria@albaria.com

COMUNICATO STAMPA n.5
12 maggio 2002

 

 

La tradizione africana protagonista del villaggio ospitalità
del Windsurf World Festival con Progetto Legno

Spira l’aria del continente nero nell’edizione 2002 del Windsurf World Festival  organizzato dal circolo Albaria, che prenderà il via domani 13 maggio con le iscrizioni. Nonostante le condizioni atmosferiche poco clementi è stato messo su dall’azienda artigiana di costruzione in legno tecnologico di Ragusa “Progetto Legno” uno  splendido villaggio dove il legno e gli oggetti d’arredamento, realizzati in Africa in sinergia con le maestranze del posto, sono i protagonisti.
Un colpo d’occhio piazza Valdesi, che è stata addobbata  con splendide amache per regalare momenti di relax agli ospiti e ai visitatori del villaggio.

La grande novità è costituita dall’abbellimento degli imponenti tronchi delle altissime palme della piazza con stoffe di Batik, dipinte a mano e realizzate con mais, orzo e polenta, “made” in Costa D’Avorio.

In giro per gli stand anche giare tunisine che fino a due anni fa costituivano un mezzo per il trasporto di acqua e vivande per i popoli tunisini e che oggi vengono utilizzate come elegante oggetto di arredamento.

Un’azienda giovane “Progetto Legno” che vanta una particolarità non indifferente:” Noi lavoriamo sul posto la merce che acquistiamo in giro per il mondo – dice il titolare Leonida Bombace - e quando il prodotto finito  viene messo in vendita, devolviamo il 30% degli utili in beneficenza all’Unicef Italia, facendo firmare un assegno al cliente stesso che sa subito dove andranno a finire i propri soldi.

 

www.wwfestival.com