Lista atleti  | Lista atlete | Foto | Risultati


Città di Palermo
Assessorato allo Sport


english version

MONDELLO WebCam


HOME PAGE


IMMAGINE COORDINATA



BANDI DI REGATA

PROGRAMMA

CLASSIFICHE

UFFICIO STAMPA

INFORMAZIONI GENERALI

FOTO ALBUM

PIANTA ISOLA PEDONALE

Organizzazione
Albaria


 STORICO
Windsurf World Festival

16 WW Festival  
2001
15
WW Festival  2000
14 WW Festival  1999
13 WW Festival  1998
12 WW Festival  1997
11 WW Festival  1996
10 WW Festival  1995

SPECIALE MAGAZINE
Programma 2000
Speciale - 2000
Speciale 1999

linevert.jpg (2435 bytes)

Beach Volley Festival
Maschile e Femminile

13 - 19 MAY

Torneo nazionale:
13
-15
MAY

Torneo internazionale:
16-17-18-19 MAY
International Challenge

Direzione tecnica:
ARIO DE GIOVANNI

TORNA LA  MAGIA DEL FESTIVAL A MONDELLO
Il BEACH VOLLEY delle grandi occasioni quest'anno aperto anche alle donne, che farà da preludio alla prima tappa del Campionato Italiano "l'ADECCO CUP" in programma dal 14 al 16 giugno 2002 organizzato da RCS Sport.



Scenderanno in campo per il Beach Volley Festival di Mondello otto fra i migliori specialisti mondiali degli attacchi a rete, del muro e dei pallonetti, che si contenderanno il titolo assoluto per la categoria maschile e femminile. La manifestazione organizzata anche quest'anno dall'Albaria, Polisportiva Futura sotto l'egida tecnica della Federazione Italiana Pallavolo (comitato regionale siciliano) ha visto nel 2001 l'azzurro Fabio Galli, grazie ad una performance strabiliante, mettere in fila il campione d’Europa Sascha Heyer, il pluriscudettato Dionisio Lequaglie, l’austriaco Bob Nowotny e tutti gli altri fuoriclasse italiani e internazionali che gli hanno conteso sino all’ultimo punto il titolo di Re della spiaggia. Quest'anno sarà in palio oltre al titolo di "King of the beach" anche quello femminile con medesima formula per entrambi i tornei. Questa spettacolare competizione sarà disputata anche in notturna, su esplicita richiesta dei giocatori e del pubblico, per bissare il successo ottenuto lo scorso anno, e che ha visto l’area del beach volley illuminata a giorno in un suggestivo scenario da mille e una notte.
La manifestazione, inserita nel contesto del Windsurf World Festival, farà da preludio alla prima tappa del Campionato Italiano "l'ADECCO CUP" in programma dal 14 al 16 giugno 2002 a Mondello organizzato da RCS Sport.
Vela, beach volley, Kite Surfing e spettacoli a sorpresa, sarà, ancora una volta, il meccanismo vincente del grande "Tourist village", che si prefigge di garantire l’intrattenimento di un villaggio vacanze unico al mondo per la sequenza di animazione e sport ad altissimo livello. Il cuore del variegato evento tornerà alle porte di Mondello, e si articolerà lungo tutto il lungomare che costeggia la spiaggia siciliana. Saranno accontentati così tutti coloro che vorrebbero vedere a Mondello delle grandi isole pedonali. Si creerà, infatti, nel tratto più bello del litorale, una vasta oasi aperta al pubblico, il cui obiettivo sarà quello di rendere gradevole, divertente e vivibile la spiaggia palermitana di giorno e di notte. Il traffico delle auto sarà deviato, anche quest’anno, secondo una variante già sperimentata che ha trovato l’approvazione dei cittadini.

International Challange
16-17-18-19 Maggio
Torneo ad inviti INTERNAZIONALE.
Accesso riservato a 16 giocatori
(8 donne e 8 uomini).

Formula
Gli otto giocatori (così come le otto giocatrici) saranno suddivisi in due gironi da quattro. I quattro giocatori si scambieranno il compagno, ciascun giocatore disputerà, quindi, 3 partite affrontando gli altri tre beachers del gruppo. Alla fine dei tre incontri i due giocatori che avranno totalizzato più punti accederanno alla finale a quattro.
La formula sarà analoga nel girone finale per l’aggiudicazione dei titoli di “King” e “Queen” della spiaggia.

2° Trofeo Mondello 13-14-15 Maggio
Torneo ad inviti. Accesso limitato a 16 giocatori (8 donne e 8 uomini).
Gli atleti dovranno essere regolarmente tesserati alla FIPAV per l’anno in corso. Sarà cura degli stessi provvedere al rilascio degli eventuali nulla-osta alla partecipazione da parte delle Società d’appartenenza e/o della FIPAV e/o della Lega di Beach-Volley.

Formula
Gli otto giocatori (così come le otto giocatrici) saranno suddivisi in due gironi da quattro. I quattro giocatori si scambieranno il compagno, ciascun giocatore disputerà, quindi, 3 partite affrontando gli altri tre beachers del gruppo. Alla fine dei tre incontri i due giocatori che avranno totalizzato più punti accederanno alla finale a quattro.
La formula sarà analoga nel girone finale per la classifica dal 1° al 4° posto. I primi due classificati del girone finale parteciperanno a partite d’esibizione giocando con due giocatori inseriti nel tabellone dell’International Challange.

International Challange
Queen of the beach
16-17-18-19 maggio
Elenco atlete

 
MARINI ROBERTA ITALIA

GATTELLI

DANIELA

ITALIA

GATTI

ELISA

ITALIA

PEROTTA

LUCILLA

ITALIA

SESTI

MIRELLA

BRASILE

WITZ

VIKTORIA

UNGHERIA

FALUDY

MARIANNA

UNGHERIA

OLIVIERA

CLAUDIA

ITALIANA

 

 

 


International Challange
King of the beach
16-17-18-19 maggio
Elenco atleti  

GALLI

FABIO

ITA

GIATSIS

GEORGE

GRE

LE QUAGLIE

DIONISIO

ITA

SAYFULIN

SERGEY

RUS

MONDUZZI

EMANUELE

SMR

SASCHA

HEYER

SUI

ZNATCHKOWSKY

GREG

FRA

 

 

 

 

Torneo "Secondo Trofeo Mondello" maschile 13-14-15 maggio
Elenco atleti

CUTI

GIUSEPPE

 

GIORLANDO

FABIO

 

NASTA

GABRIELE

 

SPINA

ERNESTO

 

TARANTO

DAVIDE

 

SPOSIMO

 MARCO

 

TAMBURELLO

 IVAN

 

GIORDANO

 RICCARDO

 

 

 

 

 

Torneo "Secondo Trofeo Mondello" femminile 13-14-15 maggio
Elenco atlete 

CUTI

GIORGIA

 

CUTI

 FABRIZIA

 

DE VIDO

ROSSANA

 

DI BLASI

ILENIA  

FAZIO

CATERINA

 

INTRAVAIA

DEBORA

 

RUSSOMANDO LIVIA  

SESTI

MIRELLA

 

 

 

 

Sponsor 2002