13 -19 Maggio 2002 - Mondello - Italy
WINDSURF WORLD FESTIVAL


-
Skiff Pro Tour 18footer World Cup
2002 -
* WINDSURF Classe Olimpica * Beach Volley *
*** New JAZZ Festival ***

Ufficio stampa - Press office
091453483 - 452997
E-mail albaria@albaria.com

sito web: www.wwfestival.com

COMUNICATO STAMPA n.25
17 maggio 2002
 

 

 

Gegè Telesforo chiude domani la rassegna del  New Jazz Festival
Per la musica dance sul palco i Links, The Witch, Francesca St.Martin, Pink Coffee, Ritmy Gangst, Neja, J.C.A. e B-One

Sarà Gegè Telesforo, a partire dalle 21,  il protagonista dell’ultima serata in programma domani per il New Jazz Festival, la rassegna jazz organizzata dall’Albaria e dall’assessorato regionale ai Beni Culturali per il Windsurf World Festival. Cantante, strumentista, e giornalista, noto nel mondo radiofonico e televisivo, Gegè Telesforo, rappresenta una figura dalle mille sfaccettature. Il suo talento vocale fu scoperto da RenzoArbore. Nel corso degli anni ha sviluppato il suo proprio stile personale "di scat", una forma particolare di improvvisazione vocale, quasi dimenticata all'estero e che non è mai esistita in Italia.  GeGè ha unito i musicisti migliori della scena italiana di jazz.  I suoi concerti indimenticabili nella metà degli anni 80 hanno rappresentato un rinnovamento di vecchi pezzi  jazz, usando arrangiamenti e armonie commoventi. Successivamente, ha cominciato a stabilirsi all'estero. Negli Stati Uniti, grazie alla sua vicinanza con Ben Sidran, pianista, cantante, e produttore, Telesforo ha trovato una seconda sede, in cui ha registrato in studi importanti ed ha collaborato con i musicisti internazionali.  Il suo talento è stato esportato in tutto il mondo, fino al Giappone in cui ha avuto un successo incredibile.  Per un pò di tempo Telesforo ha messo a fuoco il suo sviluppo musicale sullo stile aggressivo del funk, in cui gli elementi e le improvvisazioni di jazz si sono unite insieme per formare un ritmo rigoroso ed inequivocabile dominato dalla scanalatura.  Ora, ad accompagnare Telesforo è un gruppo dei musicisti straordinarii, i PureFunkLive.  I vari elementi di questo gruppo assicurano un suono dinamico nel  quale Telesforo può liberare il suo canto creativo.   Domani, saranno con lui sul palco, Marco Rinalduzzi, Patrizia Palma, Dario Deidda, Giampiero Virtuoso, Julian Oliveir Mazzariello, Alfonso Deidda. Ad animare la serata, assieme a Telesforo, ci sarà Nick The Nightfly direttore artistico del New Jazz Festival.

La serata proseguirà con la musica dance. Sul palco allestito in piazza Valdesi, dopo la performance di Telesforo, sarà la volta del divertimento. Protagonisti della seconda parte della serata Neja, J.C.A.  i Links, in vetta alle classifiche con il brano Seguimi, la bella The Witch, con il brano tormentone Please don’t touche me, Francesca St. Martin, Pink Coffee, Ritmy Gangst e B-One. Sul palco, la kermesse, sarà presentata da Mauriziotto, direttore artistico del Windsurf World Festival. 

Questo il programma della giornata.
Dalle 9 apertura del villaggio ospitalità e animazione in spiaggia con Radio Time che trasmette in diretta dalla spiaggia. Oggi i più fortunati potranno ricevere in omaggio centinaia di gadgets della manifestazione. Alle 20, sarà registrata la trasmissione ufficiale del Windsurf World Festival “Omaggio”. Ospiti tutti i protagonisti della serata. La notte proseguirà alla discoteca  Casa Cuba. Biglietti reperibili in giro per il villaggio di Valdesi.

 

www.wwfestival.com