13 -19 Maggio 2002 - Mondello - Italy
WINDSURF WORLD FESTIVAL


-
Skiff Pro Tour 18footer World Cup
2002 -
* WINDSURF Classe Olimpica * Beach Volley *
*** New JAZZ Festival ***

Ufficio stampa - Press office
091453483 - 452997
E-mail albaria@albaria.com

sito web: www.wwfestival.com

COMUNICATO STAMPA n.13
14 maggio 2002
ore 18,00

 


L’assessore Fabio Granata presente alla conferenza stampa per la presentazione del New Jazz Festival.

I nuovi fermenti e le nuove tendenze del jazz a Mondello da domani in occasione della prima edizione del New Jazz Festival, organizzato dall’Albaria  nel quadro degli eventi della diciassettesima edizione del Windsurf World Festival.
La rassegna jazzistica è stta presentata oggi poemriggio dall’assessore regionale ai Beni culturali Fabio Granata e dal presidente del club organizzatore Vinci Pottino. Ad illustrare il programma delle quattrio serate, da domani a sabato, Gigi Razete, critico musicale.
Il palermitano Enzo Randisi e il suo settetto darà domani il via alla rassegna con una jam session aperta ad alti musicisti siciliani. Randisi da oltre quarant’anni  è sulla scena e la sua musica sempre fresca e aggiornata ai tempi sarà certamente di forte richiamo per gli appassionati del jazz.  Le altre ter serate saranno caratterizzate dalle performance di tre nomi di tutto riguardo del panaorama italiano: Roberto Gatto, Sergio Cammariere e Gegè Telesforo.
A Piazza Valdesi è stato allestito uno spazio molto accogliente, raccolto e finemente ed elegantemente attrezzato. Un vero tocco di raffinatezza che l’Albaria ha voluto destinare a questi artisti e agli appassionati di musica jazz.
“Il Windsurf Festival – afferma l’assessore regionale Fabio Granata – non è soltanto un evento sportivo ma occasione di richiamo turistico e di contributi culturali. Lo spazio all’interno del Festival dedicato al jazz è espressione di questo connubio sport e cultura con un tema conduttore: il mare. Il palermitano solo da poco sta cominciando a convivere e costruire un rappoprto più intenso con esso. Questa manifestazione sportivo-culturale ha contribuito e contribuirà a rafforzare questo legame che in futuro potrà richiamare sempre più pubblico a cominciare da un maggiore coinvolgimento delle scuole, per avvicinare quanti più giovani possibile al mare e agli sport nautici”.

 
 

www.wwfestival.com