Comunicato stampa n.16

 

ALESSANDRA SENSINI SUPERSTAR
ARGENTINA ANCORA IN TESTA

 

WINDSURF: Straordinaria prestazione di Alessandra Sensini nella prova disputata oggi valida per la Nation Cup al Merit Cup Windsurf World Festival in corso di svolgimento nello splendido golfo di Mondello. L’atleta, portacolori del circolo Albaria organizzatore della manifestazione, è stata infatti autrice di una slendida regata che l’ha vista terminare al quinto posto assoluto, prima tra le donne, piazzamento che le permette adesso di occupare il nono posto nella classifica generale. Grazie a questo risultato la Sensini consente all’Italia di mantenere il terzo posto nella classifica della Nation Cup, stilata prendendo in considerazione i risultati dei due migliori atleti per nazione. Un altro argentino, Eduardo Garcia Velasco, dopo il successo ottenuto nella prima regata da Marcos Galvan, si è classificato al primo posto. In classifica generale primo tra gli italiani resta sempre il palermitano Paco Wirz. L’atleta del circolo Lauria dopo essere partito molto bene, si è infatti trovato anche in terza posizione, ha perso parecchio tempo a causa della rottura della deriva non riuscendo a scalare ulteriori posizioni. In classifica generale al primo posto si trova invece l’israeliano Amit Imbar giunto oggi quarto.

HOBIE CAT 18: Una regata anche per gli Hobie Cat. Il successo finale é andato alla coppia campione d’Italia formata da Gaetano Pennino e Filippo Papa. Gli atleti del circolo Albaria, dopo il secondo posto di ieri sono balzati al comando dimostrando di attraversare un ottimo periodo di forma. Dietro di loro, così come già avvenuto a Formia, i compagni di circolo Passarelli-Baldi. Terzi invece i vincitori di ieri Passarelli-Minei.

 

L’ufficio stampa

Comunicato n.15

 

Merit Cup Top of the Beach 1997

 

L’italiana Viviana Ballardini e l’argentino Mariano Baracetti le rivelazioni del torneo
Italia -Germania del "Top of the Beach 1997", organizzato dall’Albaria Windsurfing club in collaborazione con la Polisportiva Futura nel contesto del Merit Cup windsurf World Festival, è stato il primo degli incontri della giornata. Scendono in campo le donne Ballardini-Parenzan e Borger-Lipp che come prevede il regolamento del "Top of the Beach" si sono scambiate di coppia. Il gioco è serratissimo, la Ballardini si è distinta a muro rendendo difficile il gioco alle avversarie e la Parenzan è stata decisiva in battuta ma con soli tre punti di distacco le tedesche hanno chiuso il set 15-12.
E’ la volta di Pallotta-Bernabé e Schroffenegger-Baracetti. Gli italiani tengono il gioco fino al 7-3 poi il tentativo di rimonta dei giovanissimi Baracetti-Schroffenegger con azioni dinamiche e scambi veloci. Rimangono fermi sul 13 pari per più di 15 minuti. Il set si è poi concluso 16-14 in favore del duo straniero.
Il coordinatore tecnico Riccardo Marchiori dichiara che i due giocatori che si sono messi in maggior evidenza sono il giovane talento argentino Mariano Baracetti e la rivelazione Viviana Ballardini che sta sorprendendo tutti per la sua capacità di adattamento a questa nuova formula di gioco. E’ il primo torneo importante che la giovane atleta gioca a beach volley.

RISULTATI:

Borger-Ballardini Lipp-Parenzan 15-10
Bernabé-Baracetti Pallotta-Schroffenegger 15-6
Potyka-Pimponi Salema-Hoester 15-9
Borger-Lipp Ballardini-Parenzan 15-12
Schroffenegger-Baracetti Pallotta-Bernabé 16-14

 

Dina Lauricella

Comunicato n.14

 

Festa e spettacolo
al Merit Cup Windsurf World Festival

 

Mentre di giorno a farla da protagonista é lo sport, grazie alle regate di Windsurf e Hobie Cat 18 e agli incontri di Beach Volley, la sera si fa festa nella splendida cornice del golfo di Mondello. Grande successo di pubblico anche ieri notte sulla spiaggia in occasione della serata Match Music realizzata all'interno della dodicesima edizione Merit Cup Windsurf World Festival, organizzato dal Circolo Albaria in collaborazione con l'Assessorato allo sport del Comune di Palermo, in corso di svolgimento sino a domenica 1 giugno nella località balneare alle porte del capoluogo siciliano. Alla serata, presentata da Mauriziotto cui è stata affidata la regia degli eventi, tutti gratuiti, che fanno da contorno alla manifestazione, e da Sara e Sabrina di Match Music sono infatti intervenuti oltre cinquemila entusiasti palermitani. Prima il balletto delle Merit Cup Show Girls e dopo la coinvolgente musica irradiata dagli altoparlanti posti sul maestoso palco montato sull'arenile, hanno scatenato il numeroso pubblico divertendo non poco anche il sindaco di Palermo Leoluca Orlando che ha voluto essere presente alla serata insieme a numerose altre autorità.
Questa sera ancora spettacolo e divertimento assicurato. Davanti all'Antico stabilimento si farà prima festa grazie alla musica di Radio Dimensione Suono che sarà presente con Ike Terry, uno dei più famosi disc jokei del mondo, per poi tirare fino alle prime ore dell’alba alla discoteca Quetzal.
Domani sera sarà invece la volta delle spettacolare regata in notturna, unica del suo genere al mondo, che sarà seguita dai giochi d’artifico che lo scorso anno hanno attirato lungo tutto il litorale di Mondello oltre centomila palermitani e che sarà trasmessa in diretta da Radio Dimensione Suono e da TRM.

 

 

l’ufficio stampa

Comunicato n.13

Merit Cup Windsurf World Festival 1997
AL VIA IL BEACH VOLLEY

Comincia alle 15,45 il Merit Cup "Top of the beach" 1997 organizzato dall’Albaria Windsurfing Club in collaborazione con la Polisportiva Futura nel contesto del Merit Cup Windsurf World Festival. Mentre le vele degli hobie cat si avvicinano alla costa, di ritorno dalla long-distance Mondello-Isola-Mondello, il giudice di gara Borgato, reduce dalle Olimpiadi di Atlanta fischia l’inizio del primo incontro della giornata che vede impegnate in campo le coppie Borger-Ballardini e Lipp-Parenzan. Dopo 27 minuti di gioco ha la meglio il duo Borger-Ballardini (giocatrice giovanissima quest’ultima che si é fatta apprezzare dal pubblico locale. Lo speaker Andrea Piovan annuncia l’inizio del secondo incontro tra Pallotta-Schroffenegger e Bernabé-Baracetti. Pallotta si é senz’altro distinto come giocatore più ammirato del torneo, prestanza fisica e doti tecnic he hanno attirato su di lui l’attenzione del pubblico numeroso che ha affollato le tribune del campo allestito di fronte l’Antico Stabilimento di Mondello. Dopo 52 minuti di gioco il set finisce a favore della coppia Italo-Argentina. Baracetti ha infatti giocato il tutto per tutto offrendo uno spettacolo entusiasmante e lasciando gli avversari a 15-6. Mentre le ultime due coppie si riscaldano salgono sul palco le Merit Cup Show Girl colorando ancora di più la già fantastica coreografia naturale del Golfo di MOndello. Potyka-Pimponi e Salema-Hoester conducono un match combattuto che termina in favore dei primi per 15-9.

Gli ultimi incontri della serata attesissimi dal pubblico, sono state due partite di esibizioni tra i super campioni internazionali e le coppie vincitrici del torneo regionale che hanno provato a difendersi con onore.

 

Dina Lauricella

Comunicato n. 12

 

Imbar, tra gli uomini, e la Sensini tra le donne vincono la Long Distance

 

WINDSURF: Netto successo di Amit Imbar nella regata long distance, disputata lungo il percorso Mondello, Isola delle Femmine, Mondello, nella seconda giornata di gare del Merit Cup Windsurf World Festival, in programma fino a domenica 1 giugno. L’atleta israeliano, unico rappresentante del suo paese in gara a Mondello, ha così confermato di attraversare un ottimo stato di forma dopo il recente successo nelle regate preolimpiche di Medemblik in Olanda. Al secondo posto si è invece confermato il neozelandese Aaron Macintosh seguito dal connazionale Bruce Kendall. Si è invece dovuto accontentare del quarto posto il vincitore della regata di Ieri, l’argentino Marcos Galvan. Pronto riscatto tra le donne per la portacolori dell’Albaria, circolo organizzatore in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo, Alessandra Sensini. La medaglia di bronzo delle olimpiadi di Savannah ha infatti preceduto la statunitense Lanee Butler.
Settimo l’azzurro Paco Wirz .
HOBIE CAT 18: Con la disputa della Long distance hanno fatto la loro apparizione in acqua anche gli equipaggi degli Hobie Cat 18. Il successo é andato ad appannagio della coppia Passarelli-Minei che hanno preceduto l’equipaggio neo campione d’Italia Pennino-Papa seguito dall’inedito duo formato dall’olimpionico Francesco Bruni e da Novella Politi.

 

L’ufficio Stampa

 

Comunicato stampa n. 11

 

"THE TOP OF THE BEACH 1997"
DA DOMANI A MONDELLO

 

 

Le due coppie siciliane Sposimo-Cefalù e La Torre-Tutone affronteranno in due partite di esibizione argentini e tedesche.
Si é concluso questo pomeriggio, mercoledì 28 maggio, il torneo di beach Volley regionale organizzato dalla Polisportiva Futura, sulla spiaggia di Mondello che ha visto scontrarsi alcuni fra i migliori atleti siciliani. Le coppie vincenti, Sposimo-Cefalù del Cus Palermo B1 e La Torre-Tutone della Polidor B1 femminile, saranno rispettivamente impegnati domani pomeriggio giovedì 29 maggio in una partita di esibizione contro la coppia argentina Salema-Baracetti e la coppia tedesca Lipp-Borger. Queste ultime, giunte oggi a Palermo insieme ad altri campioni di fama internazionale, disputeranno il torneo

"THE TOP OF THE BEACH 1997"

organizzato nel contesto del Merit Cup Windsurf World Festival, che avrà termine domenica 1 giugno. Da ieri i primi allenamenti dei due atleti argentini, considerati i principali favoriti dello spettacolare torneo internazionale di Mondello, sesti nel Ranking mondiale.
La loro presenza ha attirato sulla spiaggia numerosi spettatori che hanno assistito soltanto ad un assaggio di quello che sarà lo spettacolo che da domani verrà afferto a tutti coloro i quali si recheranno a Mondello.
Al torneo parteciperanno i professionisti fra i più affermati a livello internazionale che garantiranno uno spettacolo tecnico di altissimo livello:

 

UOMINI

1. Giorgio Pallotta Italia
2. Maurizio Pimponi Italia
3. Andrea Bernabé Italia
4. Stefan Potyka Austria
5. Paul Schroffenegger Austria
6. José Salema Argentina
7. Mariano Baraceti Argentina
8. Dirk Horster Germania

 

 

DONNE

1. Cristiana Parenzan Italia
2. Viviana Ballardini Italia
3. Andrea Lipp Germania
4. Cordula Borger Germania

 

L’ufficio Stampa

 

Comunicato stampa N.10

Al via le regate di windsurf con una sola prova.
ARGENTINA CONDUCE LA CLASSIFICA PER NAZIONI
ITALIA AL TERZO POSTO Palermo 28 maggio 1997

 

 

Apertura della dodicesima edizione del Merit Cup Windsurf World Festival, che ha preso il via oggi e che si concluderà domenica 1 giugno, sotto il segno degli argentini. Infatti grazie al punteggio totalizzato dai primi due atleti di ogni nazione della classifica generale gli argentini conducono la clmassifica provvisoria per nazioni davanti alla Nuova Zelanda ed All’Italia.
Ben cinque tra i primi sette gli atleti sudamericani nella classifica provvisoria stilata in base all’unica prova disputata quest’oggi. A vincere la prima regata, le altre due non si sono invece potute disputare a causa dela mancanza di vento, é stato infatti Marcos Gaivan che ha preceduto il neozelandese Aaron Macintosh e l’israeliano Amit Imbar, reduce dal successo nelle reagate preolimpiche di Medemblik in Olanda. Ottavo il palermitano Paco Wirz, primo degli italiani in gara.
Tra le donne seconda l’atleta di casa Alessandra Sensini, medaglia di bronzo ad Atlanta, preceduta dall’americana Lanee Butler.

 

L’ufficio Stampa

 

WINDSURF NATIONS CUP

1. Argentina (Gaivan, Garcia) punti 5
2. Nuova Zelanda (Macintosh, Tobin) punti 15
3. Italia (Wirz, Giordano) punti 18

 

CLASSIFICA INDIVIDUIALE

UOMINI

1. Gaivan Marcos Argentina
2. Aaron Macintosh Nuova Zelanda
3. Amit Imbar Israele
4. Eduardo Garcia Argentina
5. Carlos Espinola Argentina
8. Paco Wirz Italia Lauria Palermo
10. Riccardo Giordano Italia Albaria Palermo

 

DONNE

1. Lanee Butler USA
2.Alessandra Sensini Italia Albaria Palermo
3.Florencia Gigante Argentina
4. Julie Worth Nuova Zelanda
5.Letizia Romanacci Italia C.V.S. Ragusa

 

 

 

Comunicato Stampa n. 9

Merit Cup Windsurf World Festival 1997
Alessandra Sensini a "Uno Mattina"

 

Alessandra Sensini, surfista grossetana, che da anni gareggia per i colori del circolo siciliano Albaria Windsurfing Club Mondello, domani sarà ospite del programma di RAI UNO "UNO MATTINA", trasmissione che da anni da il lieto risveglio agli italiani.
La Sensini, che rappresenterà tutto lo staff della 12 esima edizione del "Merit Cup Windsurf World Festiva l" si collegherà in diretta dagli studi della sede RAI di Palermo intorno alle 9.46.
Alessandra Sensini, vincitrice della medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta, ha ricevuto quest’anno il prestigioso premio "Velista dell’anno", assegnato dalla rivista "Il Giornale della Vela".

 

 

L’ufficio Stampa

 

 

Comunicato stampa n. 8

Black out per un'indimenticabile serata musicale a Mondello

Los Locos, Brasilian Love Affair e Merit Cup show girls appassionano i 10.000 spettatori giunti a Mondello per l'apertura del "Merit Cup Windsurf World Festival '97

 

 

Una grande kermesse musicale ha dato il via ieri sera a Mondello alla 12esima edizione del Merit Cup Windsurf World Festival, organizzato dal Circolo Albaria in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo.

Risolto rapidamente il problema black out in tutta Mondello, si accendono le luci e comincia la festa.

In quasi 10.000 hanno affollato la spiaggia dove gli organizzatori della manifestazione hanno allestito, tra mongolfiere illuminate e fari hollywoodiani, un gigantesco palcoscenico che ha visto alternarsi i Brasilian Love Affair, le biondissime Merit Cup Show Girls, nove ballerine e due ballerini di tutta Europa, che girano il mondo presentando spettacolari coreografie su basi di musiche internazionali.

A concludere la serata presentata da Mauriziotto, da Sara e Sabrina di Match Music, i Los Locos che hanno trascinato, a tempo di Macarena, Tic Tic Tac e Tiburon, le migliaia di persone di tutte le età in onde umane innarrestabili.

Per Mondello, Palermo e tutta la Sicilia, si è quindi trattato di una grande festa dai colori Tropicali.

Soddisfazione é stata espressa dai responsabili del Windsurfing Club Albaria che considerato il riscontro positivo di pubblico della prima serata, prevedono per la suggestiva regata in notturna e i giochi pirotecnici di sabato sera più di 100.000 persone, così come avvenuto lo scorso anno.

Il prossimo appuntamento sulla spiaggia è adesso per giovedì sera alle 20.30 con il concerto di Match Music.

 

 

L’ufficio Stampa

 

Comunicato stampa n. 7

 

L'Argentino Espinola, argento ad Atlanta, in gara a Mondello: Sensini e Giordano gli atleti da battere

 

 

Palermo 28 maggio 1997

 

 

Reduci dalle regate preolimpiche di Medemblik (Olanda) sono arrivati a Palermo gli atleti che da domani, mercoledì 28 maggio, saranno protagonisti della dodicesima edizione del Merit Cup Windsurf World Festival, organizzato dal Circolo Albaria con la collaborazione dell’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo, che si concluderà domenica 1 giugno.

Principale protagonista della manifestazione sarà l’aegantino Espinola, classificatosi al secondo posto alle Olimpiadi di Savannaah, e l’israeliano Imar, reduce dalla vittoria in Olanda. Tra gli italiani gli atleti di casa, Giordano e Sensini, medaglia di bronzo ad Atalanta, cercheranno di confermare gli ottimi risultati conseguiti fino ad oggi.

Nello splendido scenario del golfo di Mondello, località balneare a soli 7 Km dal capoluogo siciliano, sono scesi in acqua, per gli allenamenti, oltre ai surfisti anche gli equipaggi degli Hobie Cat 18 che quest’anno per la prima volta coloreranno ancor di più il tratto di mare antistante l’Antico Stabilimento, quartier generale della manifestazione restaurato di recente. Primo allenamento sull’arenile anche per la coppia Argentina di beach volley, Salema-Baracetti, numero 6 del ranking mondiale. La presenza dei due atleti, considerati tra i principali favoriti del torneo "The Top of the beach", ha attirato sulla spiaggia numerosi spettatori che hanno assistito soltanto ad un assaggio di quello che sarà lo spettacolo che da giovedì 29 maggio verrà offerto a tutti coloro i quali si recheranno a Mondello. La coppia argentina sarà anche impegnata in una partita di esibizione contro la coppia che avrà vinto il torneo organizzato dalla Polisportiva Futura e che ha visto in gara alcuni tra i migliori giocatori palermitani. Hanno preso intanto il via le manifestazioni collaterali a questa grande kermesse, sotto l’attenta regia di Maurizio Giglio, con il grande concerto sulla spiaggia dei Los Locos, dei Brasilian Love Affair arricchito dalla presenza del balletto delle Merit Cup Show Girls che é anche servito per dichiarare ufficialmente aperta la manifestazione.

 

 

L’ufficio Stampa

Comunicato stampa n. 6

 

 

Palermo 26 maggio 1997

 

Su iniziativa della Polisportiva Futura i migliori rappresentanti del volley cittadino dal 27 al 28 maggio parteciperanno ad un torneo di Beach Volley sulla spiaggia antistante l’Antico Stabilimento di Mondello.

Otto coppie maschili e quattro femminili si contenderanno il privilegio di esibirsi contro i professionisti internazionali che dal 29 maggio al 1 giugno daranno vita all’entusiasmante manifestazione sportiva che assegnerà il titolo di "The Top of the beach" 1997.

Tra i partecipanti al torneo, oltre un’ampia rappresentanza della Polidor B1 femminile, saranno in gara elementi del calibro di Fiorella Magnano, giocatrice di spicco della formazione di A2 dell’Altamura. In campo maschile nutrita la pattuglia di atleti del Cus Palermo di B1 quali Pierluigi Busetto, Gianni Tornabè e Fabio Sposimo.

 

Uomini Donne

Cuti - Rocca Magnano - Maltese
Busetto - Tornabé La Torre - Tutone
Vetro - Nasta Cuti - Fazio
Vetrano - Di Bartolo Affronti - Farbo
Atria - Ferro
Mannino - Ferraro
Sposimo - Di Falco
Spina - Carnevali

 

 

L’ufficio Stampa

 

Comunicato stampa n. 5

 

Palermo 26 maggio 1997

E’ stata presentata questa mattina nei saloni dell’Antico Stabilimento di Mondello, appena restaurato, la dodicesima edizione del Merit Cup Winsurf World Festival, organizzato dal circolo Albaria in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo, alla presenza del presidente dello stesso circolo, Vincenzo Pottino, di Marco Arrivabene della Merit Cup e dell’organizzatore tecnico del torneo di beach volley, Riccardo Marchiori.

Tra le principali novità di quest’anno l’apertura della competizione agli spettacolari Hobie Cat 18’ con la presenza dei migliori equipaggi italiani, e la prima edizione del torneo internazionale di beach volley che assegnerà il titolo di "The Top of the beach".

L’inaugurazione della manifestazione, che prenderà il via mercoledì 28 maggio per concludersi domenica 1 giugno, avrà luogo domani sera, 27 maggio. Durante il grande concerto organizzato sulla spiaggia antistante l’Antico Stabilimento, che avrà per protagonisti i Los Locos, il balletto delle Merit Cup Show Girls e i Brasilian Love Affair, le autorità cittadine daranno ufficialmente inizio al Merit Cup Windsurf World Festival.

Diverse, durante tutta la settimana, le manifestazioni organizzate al fine di convolgere il numeroso pubblico che farà da cornice agli eventi previsti.

 

L’ufficio Stampa

 

Comunicato n. 4

Il restauro dell'antico stabilimento di Mondello

 

 

E’ stata definita l’imponente opera di restauro dell’Antico Stabilimento di Mondello, ad opera dell’Immobiliare Italo-belga.

I lavori diretti dall’ingegnere Vincenzo Castellucci, sono stati curati nei minimi particolari e, nel rispetto dei valori storico-architettonici, sono stati eseguiti pensando ad una dinamica e moderna struttura turistico-sportiva. Lo Stabilimento, nato dal progetto dell’architetto Rutelli, fu inaugurato per la prima volta nel luglio 1913 come luogo di soggiorno estivo ed è sempre stato destinato a questa fruizione. Oggi, a restauro completato, lo Stabilimento riacquista l’antico splendore: ancora più suggestivo e variopinto infatti, questo complesso in cemento armato, unico nel suo genere, si sposa felicemente con l’ambiente naturale caratterizzato dall’azzurro intenso del mare di Mondello.

Questo sarà un incentivo in più, quindi, per valorizzare e potenziare lo sviluppo turistico della località balneare a soli 7 Km. da Palermo, che grazie a questo restauro monumentale restituisce ai turisti e a tutti i visitatori una nuova immagine di sé.

In occasione della dodicesima edizione del Merit Cup Windsurf World Festival che qui avrà il suo elegante quartier generale dal 26 maggio al 1° giugno prossimi, tutto ciò contribuirà alla rinascita dello Stabilimento non solo come simbolo di Mondello stessa, ma soprattutto come attivo centro polifunzionale balneare-turistico-sportivo all’interno del quale è anche presente l’elegante ristorante "Charleston", famoso nel mondo per la sua cucina raffinata.

 

Albaria Magazine nel pubblicare il programma relativo alla manifestazione di Mondello (consultabile anche su internet) ha dedicato delle pagine alla storia dello Stabilimento così come alla riapertura del Teatro Massimo.

 

L’ufficio Stampa

 

Comunicato n. 3

Concerto gratuito
I Brasilian love affair e i Los Locos sulla spiaggia di Mondello

 

 

Martedì 27 Maggio alle ore 21,00 verrà inaugurata la settimana di sport e di festa del Windsurf World Festival organizzato dall’Albaria Windsurfing Club.

 

Sarà la baia di Mondello il favoloso scenario naturale del concerto di inaugurazione della manifestazione che, come accade ormai da ben dodici anni, sarà un susseguirsi di avvenimenti importanti ed emozionanti. Come in una spiaggia caraibica per una notte si ballerà al ritmo sud-americano dei Brasilian Love Affair e dei Los Locos che hanno lanciato brani di successo come la Macarena e il Tic Tic Tac ai quali non hanno saputo resistere neanche intellettuali e politici.

E’ in questa atmosfera di festa e spettacolo che faranno la loro apparizione anche le ballerine del Merit Cup Show Girl.

 

 

L’ufficio Stampa

 

Comunicato n. 2

"THE TOP OF THE BEACH 1997":
TORNEO INTERNAZIONALE DI BEACH VOLLEY

 

 

Per la prima volta a Palermo, nel favoloso scenario del golfo di Mondello, all’interno della grande manifestazionzione del Windsurf World Festival, tra i colori delle vele della Merit Cup quest’anno scenderanno in spiaggia anche i migliori atleti di uno degli sport più spettacolari ed entusiasmanti: il Beach Volley.

I più grandi professionisti italiani, austriaci, svizzeri, tedeschi e argentini daranno vita ad un incontro di altissimo livello tecnico al fine di coinvolgere, intrattenere e stupire il numeroso pubblico che ogni anno arrichisce e colora il Windsurf World Festival.

 

Il programma tecnico prevede lo svolgimento di 18 incontri che si svolgeranno tra il 29 Maggio e l’1 Giugno. I dodici giocatori del Top of the Beach, divisi in tre gruppi, due di uomini ed uno di donne, giocheranno dei gironi all’italiana di sola andata cambiando ad ogni partita il compagno. I primi due classificati di ogni girone accederanno al girone finale che assegnerà il titolo di Top of the Beach.

 

Nelle pause tra i vari incontri i protagonisti del torneo saranno coinvolti insieme agli spettatori in gare, giochi ed intrattenimento con protagonisti, ospiti ed autorità.

 

Al torneo parteciperanno i professionisti fra i più affermati a livello internazionale che garantiranno uno spettacolo tecnico di altissimo livello:

UOMINI

1. Giorgio Pallotta Italia
2. Maurizio Pimponi Italia
3. Andrea Bernabé Italia
4. Stefan Potyka Austria
5. Paul Schroffenegger Austria
6. José Salema Argentina
7. Mariano Baraceti Argentina
8. Martin Walser Svizzera

 

DONNE

1. Cristiana Parenzan Italia
2. Lucilla Perrotta Italia
3. Andrea Lipp Germania
4. Cordula Borger Germania

 

 

L’ufficio Stampa

 

Comunicato n. 1

Merit Cup Windsurf World Festival 1997
Più sport più festa

 

I migliori atleti del mondo della tavola a vela sono attesi dal 26 maggio al 1 giugno 1997 nel Golfo di Mondello a Palermo, per la 12ma edizione del MERIT CUP FESTIVAL che quest'anno, per la prima volta, apre le porte anche agli specialisti degli spettacolari catamarani Hobie Cat 18.

In gara ci saranno i migliori specialisti della tavola a vela internazionale, selezionati dalla classifica mondiale dell’ISAF, che si contenderanno la "Nations Cup" e il "Gran Premio di Sicilia". Non mancheranno pluricampioni mondiali ed olimpici fra i quali Bruce Kendall, Aaron Macintosh, Nikos Kaklamanakis, Amit Imbar.... ed ovviamente i nostri plurititolati azzurri Riccardo Giordano, Alessandra Sensini e Paco Wirz.

Il programma tecnico prevede lo svolgimento di una serie di regate che inizieranno mercoledì 28 per le tavole a vela e giovedi 29 per gli Hobie Cat e si concluderanno domenica 1 giugno.

Sette giorni di mare, sole, vela ma anche di intrattenimento con una competizione di Beach Volley, "The Top of the Beach", che si svolgerà dal 29 maggio al 1 giugno, ed uno spettacolare concerto in programma sulla suggestiva spiaggia della località balneare siciliana, a soli 7 chilometri da Palermo.

La manifestazione, organizzata dall’Albaria Windsurfing Club e dall’Assessorato allo Sport del Comune di Palermo, legherà il suo nome per il terzo anno consecutivo alla famosa linea di abbigliamento per il mare "Merit Cup".

L'appuntamento con la spettacolare "Regata in notturna", che lo scorso anno ha visto affluire oltre centomila spettatori, è fissato per la notte di sabato 31 Maggio. Le acque della Baia di Mondello saranno illuminate dalle centinaia di vele fluorescenti di catamarani e windsurf che partiranno dalla spiaggia per raggiungere il porticciolo del paese. Il loro arrivo sarà coronato da un'esplosione di fuochi d'artificio, che segnerà inoltre l'ultima serata della manifestazione mondiale che Palermo dedica al Windsurf ed ora, anche agli Hobie Cat e al Beach Volley.

 

La manifestazione verrà presentata alla stampa lunedì 26 maggio alle ore 10.30 presso l’Antico Stabilimento di Mondello.

 

L’ufficio Stampa

 

Elaborazione Vidue