XX Edizione PALERMO - Italy  11-22  MAGGIO 2005
Città di Palermo
Assessorato allo Sport
World Festival On The Beach
La manifestazione che trasforma per una settimana la spiaggia di Palermo, 
Mondello in Sicilia, in un villaggio turistico unico al Mondo
  SPONSOR
  Ufficio stampa - Press office  
Tel. +39 091 6844483 Fax +39 091 6843785
E-mail Press Office
       


Beach Volley / Comunicato stampa n.27 del 18 Maggio 2005

XX edizione World Festival On The Beach
Palermo Mondello 11-22 maggio 2005

BEACH VOLLEY: INIZIANO DOMANI GLI INTERNAZIONALI DELLA MONDELLO CUP
Giovedì 19 alle 15 il via alle qualificazioni maschili del Proseries International Tour e il fun match tra Greg Znatchkovsky e 6 persone del pubblico di Mondello


Prende il via giovedì 19 la Mondello Cup di Beach Volley con il primo incontro delle qualificazioni maschili del Proseries International Tour.
Ritirati all’ultimo minuto i due attuali detentori della coppa, gli estoni Kaarel Kais e Argo Arak, al cui posto scenderà in campo la coppia formata dallo slovacco Andrei Barbierik e dal ceco Jaroslav Petrucha.
Tornano a Palermo invece alcune vecchie conoscenze del pubblico palermitano, come gli sloveni Sandi Pivk e Igor Grlic (4 volte vincitori del Grand Prix di Slovenia) che scenderanno in campo per primi alle 15 contro la coppia italo-australiana formata da Roberto Buragina e Alan Hinchley (due primi posti e un secondo posto nel campionato asiatico).
Il pubblico palermitano ritroverà in spiaggia anche uno dei suoi beniamini, il francese Greg Znatchkovsky (campione di Francia nel 2000 e quest’anno in coppia con Laurent Krafft), che alle 16.30 si esibirà in un fun match contro sei persone scelte fra il pubblico di Mondello.
Scenderanno in campo solo per gli allenamenti ancora per domani invece il sammarinese Emanuele Monduzzi e il suo compagno Gregor Lah e i superfavoriti brasiliani Moreira da Costa (campione del mondo 92/93, due volte vincitore del campionato sudamericano e tre volte campione di Brasile) e Lissandro Carvalho.
La formula prevede due gironi all’italiana (solo andata), nei quali i terzi qualificati si contenderanno il quinto e sesto posto, mentre i primi due di ogni girone si incroceranno per le finali.

Inizieranno venerdì 20 maggio le gare femminili per il titolo di Queen of the beach.

Programma degli incontri del 19 maggio:

Ore 15: Pivk/Grlic - Buragina/Hinchley
Ore 16.30: fun match: Greg Znatchkovsky - 6 persone del pubblico
 

FOTO