XIX Edizione PALERMO - Italy  17-23  MAGGIO 2004
Città di Palermo
Assessorato allo Sport
World Festival On The Beach
La manifestazione che trasforma per una settimana la spiaggia di Palermo, 
Mondello in Sicilia, in un villaggio turistico unico al Mondo


COMUNICATO STAMPA N. 09

RITARDATE E POI SOSPESE ALCUNE GARE DI TRIATHLON

 
PALERMO -13-MAGGIO - Ritardate e poi sospese alcune gare di Triathlon organizzate dalla Polisportiva Iron Team di Palermo.
“Dalla prima mattinata (sabato ndr) in vista delle gare – racconta Maurizio Primiero, responsabile Iron Team Palermo - abbiamo richiesto la presenza di pattuglie di polizia municipale per coadiuvarci nelle operazioni di chiusura al traffico. Ripetutamente abbiamo sollecitato l’intervento, anche perché molte macchine ostacolavano il circuito della competizione . Questo – prosegue Primiero – ha causato in un primo tempo un notevole ritardo sul via della manifestazione e poi addirittura la sospensione delle gare. I problemi per cui la prova è stata sospesa – conclude il responsabile – non erano legati al circuito gara ma a tutto ciò che era il contorno esterno del percorso”.
“Per superare il problema gli organizzatori del Triathlon – interviene Vinci Pottino, presidente Albaria Windsurfing Club e organizzatore del World Festival on the beach – avrebbero dovuto comunque creare delle condizioni di sicurezza, anche senza l’intervento della polizia municipale. I responsabili dell’organizzazione del Triathlon – conclude Pottino – avrebbero dovuto predisporre il circuito di gare in maniera più idonea, così come è stato fatto per l’area interessata alle altre iniziative del World Festival on the beach”.
“Impeccabile la parte che compete l’Albaria - ha assicurato l’ispettore di Polizia Municipale, Calogero Profeta – mentre quella del Triathlon non è stata ritenuta idonea dalla Polizia”.

 
L'Ufficio Stampa

 


www.wwfestival.com - Tel.+39 91 6844483  Fax+39 91 6843785 - E-mail: albaria@tin.it
Sede mare:Viale Regina Elena, 89 - 90149 Mondello-Palermo - Tel./Fax +39 91 453595