XIX Edizione PALERMO - Italy  17-23  MAGGIO 2004
Città di Palermo
Assessorato allo Sport
World Festival On The Beach
La manifestazione che trasforma per una settimana la spiaggia di Palermo, 
Mondello in Sicilia, in un villaggio turistico unico al Mondo

COMUNICATO STAMPA N 26

WORLD FESTIVAL ON THE BEACH

PALERMO 21  MAGGIO 2004

AL WORLD FESTIVAL ON THE BEACH  APPUNTAMENTO DOMANI CON  “MARE NOSTRUM” ALLA SCOPERTA DEL SESTO CONTINENTE. IMMERSIONI GRATUITE .  DUE DONNE, LE SICILIANE TATIANA GELOSO E LA CATANESE BETTY STANCANELLI  GUIDANO LA PRIMA TAPPA DEL CIRCUITO ALLA SCOPERTA DEI RELITTI NAVALI NEI FONDALI PALERMITANI. IL KITE SURF, IL SURF CON L’AQUILONE, TORNA A STUPIRE NEL MARE DI MONDELLO.

PALERMO -21-MAGGIO- Torna domani per il sesto anno, l’appuntamento con “ Mare Nostrum”, alla XIX edizione del World Festival On the Beach, organizzato dall’Albaria Windsurfing Club, in collaborazione con il Comune di Palermo e l’Assessorato Regionale al Turismo. Un viaggio affascinante alla scoperta del sesto continente con l’intento di far conoscere e promuovere il  patrimonio storico sommerso dei fondali palermitani. Al tour di partenza, due siciliane , la palermitana Tatiana Geloso e la catanese Betty Stancanelli,protagoniste della mostra fotografica “Teck ladies 2004 : due donne alla scoperta dei relitti navali di Palermo” che è stata allestita nello stand Mare Nostrum Meeting Point ,all’interno del villaggio turistico del festival.

”L’obiettivo di quest’anno- spiega Tatiana Geloso, organizzatrice didattica di Mare Nostrum- è quello di avvicinare le donne a questo sport che mira soprattutto alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente marino.In Italia è praticato da appena il 22 per cento di donne”. Dopo l’immersione nel fondale di Sferracavallo, sul relitto Junker B52,un aereo della seconda guerra mondiale, il tour proseguirà ad Isola delle Femmine sulla “ Nave degli schiavi” e a Capo Gallo sul relitto della “G.A. Chinotto”,una torpediniera della Marina Militare, affondata da una mina, nel Golfo di Mondello,il 28 marzo del 1941. Da domani al via anche le iscrizioni per i corsi gratuiti per principianti dagli 8 anni in su,che ha in programma l’introduzione ai principi ed alle tecniche dell’addestramento subacqueo e prove di immersioni.

Il World Festival On the Beach continua  stupire il suo pubblico con le esibizioni di kitesurfing,strabilianti acrobazie sulle onde degli atleti della specialità del surf trainato da un aquilone, per uno spettacolo mozzafiato.

 

L’Ufficio  Stampa


www.wwfestival.com - Tel.+39 91 6844483  Fax+39 91 6843785 - E-mail: albaria@tin.it
Sede mare:Viale Regina Elena, 89 - 90149 Mondello-Palermo - Tel./Fax +39 91 453595