XIX Edizione PALERMO - Italy  17-23  MAGGIO 2004
Città di Palermo
Assessorato allo Sport
World Festival On The Beach
La manifestazione che trasforma per una settimana la spiaggia di Palermo, 
Mondello in Sicilia, in un villaggio turistico unico al Mondo

COMUNICATO STAMPA N. 04

WORLD FESTIVAL ON THE BEACH: AI NASTRI D PARTENZA LA 19 ^ EDIZIONE .
DA DOMANI LE GARE DEL 1° TRIATHLON MONTE PELLEGRINO APRIRANNO L'ISOLA PEDONALE NELLA PIAZZA PUBBLICA DI VALDESI.
A MONDELLO I PRIMI ATLETI PER GLI ALLENAMENTI IN VISTA DEI CAMPIONATI MONDIALI RACEBOARD. 

 
PALERMO - 14 MAGGIO - Ai nastri di partenza, domani la 19^ edizione del World Festival on the Beach,con l'apertura dell'isola pedonale della piazza pubblica di Valdesi.
Organizzata dall'Albaria Windsurfing Club con la collaborazione da oltre un decennio del Comune di Palermo, la manifestazione è stata potenziata dallo scorso anno grazie all'intervento dell'Assessorato al Turismo della Regione Sicilia. 
La giornata si aprirà domani alle ore 12,30 con il raduno concorrenti presso la spiaggia di Mondello per il 1^ Triathlon di Monte Pellegrino che non chiuderà le strade di Mondello, in quanto la competizione si svolgerà lungo il litorale.
Alle 14,30 scatterà il momento agonistico con la partenza della gara riservata ai giovani, che vedrà i concorrenti tra i quattordici e diciannove ani d'età giocarsi il titolo di campione regionale della categoria. Alle 15.00 e alle 15.20 si scadenzeranno le partenze dei giovanissimi del Tri Kids Cup. Ma l’attesa maggiore  è per  le ore 15, 45 quando prenderà il via la gara valida per il Campionato Interregionale a squadre Centro-Sud. Tutto si svolgerà attorno all'area circostante Piazza Valdesi, per favorire lo spettacolo al pubblico che, data la giornata prefestiva, si attende numeroso sulla spiaggia di Mondello. La giornata dedicata al triathlon terminerà alle 20, con il disco party organizzato sulla spiaggia. 

In attesa dell'avvio dei mondiali raceboard, lunedì 17 maggio, già da domani e per tutta la giornata di domenica, i campioni della tavola a vela, dai palermitani Riccardo Giordano e Paco Wirz ai polacchi Wojcik e Tomek , dal francese Guyader al tedesco Baronjan inizieranno gli allenamenti nelle acque cristalline di Mondello.
Per rendere ancora più accogliente la spiaggia di Mondello, l'AMIA ha provveduto a potenziare i normali servizi di pulizia.
 
L'UFFICIO STAMPA



www.wwfestival.com - Tel.+39 91 6844483  Fax+39 91 6843785 - E-mail: albaria@tin.it
Sede mare:Viale Regina Elena, 89 - 90149 Mondello-Palermo - Tel./Fax +39 91 453595