WORLD FESTIVAL ON THE BEACH 2003

Windsurf  NATION CUP - 15/18-05
Beach Volley: mondello cup2003- May 11/18
NEW JAZZ FESTIVAL ON THE BEACH 14/18 - SUMMER festival - May 15/18
This tentative schedule include also: Sailing Race of different classes, Photo-contest, and performance of Kite-surfing, Fitness, Windsurf Free Style.

Tel.+39 91 6844483  Fax+39 91 6843785
indirizzo Internet: www.albaria.it
E-mail: albaria@tin.it
Sede mare:
Viale Regina Elena, 89 - 90149 Mondello-Palermo
Tel./Fax +39 91 453595

Regione Siciliana
Assessorato Turismo Comunicazione e Trasporti

linevert.jpg (2435 bytes)

BEACH VOLLEY: MONDELLO CUP CON GIALLO

La FIVB chiede 5.000 euro per rilasciare l’autorizzazione a disputare il torneo

Giallo al World Festival on the Beach per la sorte della Mondello Cup, torneo internazionale di Beach Volley cancellato e poi  autorizzato dalla Federazione Internazionale Beach Volley (FIVB) in meno di 24 ore. La decima edizione della tradizionale competizione organizzata dal circolo Albaria e dalla Polisportiva Futura, è stata infatti annullata ieri sera in seguito a una disputa proprio con la FIVB e poi da questa autorizzata nella mattinata in seguito al pagamento di una tassa di 5.000 euro.

“Mi pare che l’accaduto confermi quanto già dichiarato ieri – ha commentato Vincenzo Baglione, direttore del circolo Albaria - all’interno di alcuni settori della Federazione gli interessi economici sono prioritari rispetto a quelli sportivi. Provocatoriamente, ci si potrebbe addirittura chiedere se non sarebbe piuttosto il caso che fosse la federazione, a pagare noi e i giocatori per la promozione che facciamo di questo sport di fronte a un pubblico così numeroso. Vorrei sottolineare che abbiamo accettato di pagare una somma addirittura più elevata del montepremi del torneo all’unico scopo di non interrompere una tradizione decennale di grande sport e spettacolo e per non deludere spettatori e atleti, che qui sono abituati a sfide di livello internazionale”.

La Mondello Cup è ripresa quindi regolarmente nella mattinata di oggi con il recupero degli incontri non disputati ieri.

Domani si gioca a partire dalle 14.30 e poi di nuovo in notturna, a partire dalle 21.00.

Windsurf Classe Olimpica Mistral: Campionati Europei Assoluti

Elenco SPONSOR 2003