WORLD FESTIVAL ON THE BEACH 2003

Windsurf  NATION CUP - 15/18-05
Beach Volley: mondello cup2003- May 11/18
NEW JAZZ FESTIVAL ON THE BEACH 14/18 - SUMMER festival - May 15/18
This tentative schedule include also: Sailing Race of different classes, Photo-contest, and performance of Kite-surfing, Fitness, Windsurf Free Style.

Tel.+39 91 6844483  Fax+39 91 6843785
indirizzo Internet: www.albaria.it
E-mail: albaria@tin.it
Sede mare:
Viale Regina Elena, 89 - 90149 Mondello-Palermo
Tel./Fax +39 91 453595

Regione Siciliana
Assessorato Turismo Comunicazione e Trasporti

linevert.jpg (2435 bytes)

Cancellata la Mondello Cup di Beach Volley

Al World Festival on the Beach scoppia la polemica contro la Federazione Internazionale

L’organizzazione cancella il torneo in segno di protesta per l’atteggiamento anomalo del coordinatore della Sezione Beach Volley Angelo Squeo

Dopo un serrato confronto con la Federazione Internazionale di Beach Volley, il circolo Albaria ha deciso nel pomeriggio di cancellare la fase internazionale della Mondello Cup. A impedirne il regolare svolgimento, il mancato invio da parte della FIVB delle autorizzazioni necessarie allo svolgimento delle competizioni. Imputata principale, la sezione Beach Volley coordinata da Angelo Squeo, che con una decisione in contrasto con quella della FIPAV di ‘qualificare’ la Mondello Cup come tappa del campionato italiano di secondo livello, impedisce quest’anno alla fitta schiera di campioni e campionesse di livello mondiale già arrivati a Palermo di esibirsi nella decima edizione del torneo che tradizionalmente si disputa di fronte al pubblico del World Festival on the Beach.

Durissima la replica di Vincenzo Baglione, direttore del circolo Albaria: “Sono molto deluso dal comportamento di Angelo Squeo, con il quale mi sono messo in contatto nel pomeriggio. Lo avevo già conosciuto alcuni anni fa, quando ancora il beach volley era ai suoi esordi. Mi parse allora che la sua politica fosse improntata a una scarsa considerazione dei valori e dei principi dello sport e molto più attenta ai riscontri economici delle competizioni. Mi duole dire che da allora a oggi nulla è cambiato, e che la scarsa anzi nulla disponibilità della Federazione che rappresenta ci impedisce di confermare una tradizione sportiva di altissimo livello come la Mondello Cup”.

L’organizzazione, per venire incontro alle richieste dei giocatori molti dei quali si trovano in preparazione per il World Tour, ha deciso di consentire comunque agli atleti di disputare dei match di allenamento.

A partire da domani, scendono quindi in campo a disputare gare amichevoli tutti i team ospiti: Heyer/Egger, Lequaglie/Cordovana, Nowotny/Gartmaier, Monduzzi/Tabarini, Kais/Virsk e i team femminili composti da Gattelli/Perrotta, Folco/Casuscelli, Nystrom/ Nystrom.

Windsurf Classe Olimpica Mistral: Campionati Europei Assoluti

Elenco SPONSOR 2003